Zanzibar Help

Cosa puoi fare tu

La tua piccola mano per un grande futuro

Anche un piccolo contributo può fare tanto. A fare la differenza è ognuno di noi con i gesti quotidiani e con lo spirito positivo che guarda al domani. Da piccoli spazi nascono grandi opportunità, che possono permettere a tante mani di scrivere il proprio destino e tornare a guardare il mondo a colori.

La tua piccola mano per un grande futuro

Donazioni private:
Il futuro è scritto in un seme

Essere gocce nell’oceano non significa non avere peso.

Un piccolo seme contiene tutto ciò che serve per scrivere il futuro, se piantato e coltivato nel modo giusto.

Perché un aiuto sia fertile, è importante la motivazione che ci spinge e che può coinvolgere tanti altri ad offrire un prezioso contributo. Il progetto ZanzibarHelp è cresciuto così, dalla spontaneità di un gesto che ha gettato le sue radici trasmettendo nel terreno la sua linfa vitale.

Deduzioni e detrazioni fiscali per privati

Per le donazioni da parte di privati, è possibile usufruire della deduzione o detrazione fiscale a seconda dell’Ente beneficiario: nel primo caso la somma donata può essere sottratta dal reddito imponibile IRPEF entro il limite del 2% del reddito totale; nel secondo, le donazioni possono essere detratte al 19%.

Donazioni aziendali:
per essere grandi si guarda al domani

Il supporto delle aziende è fondamentale per i progetti a lungo termine di ZanzibarHelp. Garantire la continuità delle nostre iniziative è possibile soprattutto grazie alle imprese partner che credono nell’importanza di garantire un futuro per tutti, ed è questo che fa davvero la grandezza di un’azienda.

Deduzioni e detrazioni fiscali per privati

Tutte le donazioni in denaro o beni materiali a Enti del terzo Settore no profit possono essere dedotte fino a un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato. Questo significa che la somma versata in beneficenza può essere sottratta dagli utili su cui si pagano le imposte e, qualora non fosse possibile dedurre l’intera somma nell’anno corrente, è possibile dichiarare la restante parte nei quattro anni successivi alla donazione.

Il tuo 5x1000 per un grande futuro

Ogni piccola mano può fare la differenza. Il 5x1000 è una quota IRPEF da destinare a un Ente a tua scelta che opera nel sociale. Un piccolo aiuto che già hai donato e che oggi puoi destinare al futuro di tante piccole mani.

La tua firma, la tua impronta

Destinare il 5x1000 a ZanzibarHelp è facile: basta la tua firma nel riquadro “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS” all’interno del modulo 730, CU o Modello Unico. Nello stesso riquadro dovrai inserire il Codice Fiscale di ZanzibarHelp: 90269700463.

Alimentazione
Agricoltura
Salute
Educazione
Dove c'è più bisogno