Come sostenere ZanzibarHelp
Con una donazione puoi contribuire ai progetti sociali che ZanzibarHelp porta avanti ogni giorno a beneficio dei bambini fragili di Zanzibar e della comunità di cui fanno parte.

Diamo valore alle differenze, alla bellezza di essere unici e speciali. Dove nessuno sia escluso dal diritto a una vita piena di luce e di colori. Per noi ogni gesto di solidarietà è importante. Ogni forma di sostegno contribuisce a costruire un futuro più equo e inclusivo per i bambini e i ragazzi con disabilità che vivono a Zanzibar. Puoi scegliere come aiutarci: con una donazione regolare, dando sostegno a un progetto, condividendo una partnership solidale, diventando volontario o semplicemente parlando di noi.
Fai una donazione: ogni contributo fa la differenza.
Le donazioni libere ci permettono di rispondere ai bisogni più urgenti, giorno dopo giorno. Ogni singolo contributo cambia in positivo i risultati del nostro impegno per dare risposte e servizi fondamentali - come l'ambulatorio sociale e la Donnino's Family School - ai bambini fragili, ai ragazzi con disabilità e alle comunità di cui fanno parte.
Sostieni un bambino a distanza: aiutalo ad avere cure mediche, istruzione e alimentazione
Con una donazione regolare puoi garantire a un bambino vulnerabile: l’accesso alle cure mediche gratuite, all’educazione inclusiva valorizzandone i talenti , all’alimentazione per la sua crescita sana e armonica, al sostegno familiare perché possa contare su relazioni affettive stabili e serene.
Il sostegno a distanza crea continuità e dà stabilità al percorso di crescita di un bambino.
Per prenderti cura di un bambino e della sua comunità, compila il form
Sostieni un progetto sociale di ZanzibarHelp
Puoi scegliere di sostenere uno dei progetti attivi nelle aree dell’educazione, della salute o del supporto familiare. Ogni progetto è costruito con attenzione al contesto e risponde a bisogni reali e misurabili.
Se vuoi contribuire a un progetto in particolare, visita la sezione I nostri progetti o compila il form di contatto
Coinvolgi la tua azienda: responsabilità sociale e impatto reale.
Se rappresenti un’impresa, un ente o un’organizzazione, possiamo costruire insieme un percorso di collaborazione responsabile.
Accordi di partnership solidale, donazioni in beni o servizi, attività di responsabilità sociale, progetti condivisi: ogni forma di collaborazione è un’opportunità di valore per entrambe le parti, capace di potenziare l'impatto reale delle azioni intraprese.
Segnala l’interesse della tua azienda selezionando “Partnership aziendale” nel modulo di contatto.
Dona il tuo tempo: diventa volontario
Unisciti al nostro programma di volontariato internazionale per portare supporto educativo e sanitario alle comunità più fragili di Zanzibar
Accogliamo volontari che abbiano competenze specifiche (mediche, educative, tecniche) o semplicemente una forte motivazione ad aiutare. Le esperienze si svolgono sia in Italia che a Zanzibar, e vengono valutate caso per caso.
Per proporsi come volontario, scegli “Volontariato” nel modulo e raccontaci chi sei.
Non possiamo aiutare tutti,
ma tutti possono aiutare qualcuno.
Sostieni ZanzibarHelp con il
5x1000
A te non costa nulla, ma per le nostre attività fa una enorme differenza.
Inserisci il nostro C.F 92069700463 nel riquadro dedicato alle Onlus e agli Enti del Terzo Settore iscritte al RUNTS, della dichiarazione dei redditi e conferma la tua scelta con una firma.
Con la tua preferenza potremo continuare a garantire le nostre attività educative, le cure sanitarie, le produzioni alimentari indispensabili per costruire un futuro di dignità per i nostri bambini e la comunità di cui fanno parte.
C.F 92069700463
Agevolazioni fiscali
La tua donazione è deducibile o detraibile
Le donazioni a ZanzibarHelp sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in c/c postale, assegni circolari o bancari intestati a ZanzibarHelp recanti la clausola “non trasferibile”, carte di credito, anche prepagate.
E’ importante sapere che:
> Le detrazioni sono le somme che si possono sottrarre al totale delle imposte dovute.
> Le deduzioni sono le somme che si possono sottrarre al reddito sul quale vengono calcolate le imposte
Detrazioni
Le persone fisiche potranno detrarre le donazioni in natura o in denaro nel limite del 30% degli importi erogati fino a un tetto massimo di € 30.000 l’anno, con una soglia massima del 35% se il beneficiario è una organizzazione di volontariato.
Deduzioni
Le imprese, enti e le persone fisiche potranno dedurre le donazioni dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato senza più alcun limite fisso.
Le deduzioni e le detrazioni non possono essere cumulabili tra loro e sono concesse solo a fronte di modalità di pagamento tracciabili.
L’inserimento del C.F. al momento della donazione porterà automaticamente la liberalità in detrazione nel modello Unico o nel 730/740 precompilati.