Chi siamo
Zanzibar è un’oasi di varietà che accoglie con paesaggi paradisiaci, un cuore vivace e meravigliose sfumature di diversità.
In questa esplosione colorata di vita si nasconde un mondo che non trova posto tra le vetrine turistiche di Zanzibar, un mondo fatto di piccole mani speciali con tanta voglia di lasciare la propria impronta.

La storia: come nasce Zanzibar Help
ZanzibarHelp nasce da un piccolo aiuto e un grande amore, dall'iniziativa condivisa di Marco Pugliese e di sua moglie Graziella che, nel 1998, vengono accolti da un'isola colorata, allegra e ospitale.
Da piccole collaborazioni nascono importanti legami e, da questi, crescono radiciche affondano tra i colori di Zanzibar: così Marco e Graziella coltivano un amore partendo dalle loro piccole risorse, aiutando le famiglie di Zanzibar in difficoltà, in particolare le vedove con figli e i bambini malati.
È proprio questo piccolo mondo di sfumature parallelo a catturare il cuore della coppia e porre le basi per la futura anima dell'associazione.
Dare luce alla diversità e spazio a queste piccole mani desiderose di lasciare la propria impronta diventa il seme da cui nasce un progetto di vita condiviso.
Un seme tanto fertile da resistere alla scomparsa prematura di Graziella e dare a Marco la forza e la motivazione per dare vita all’organizzazione umanitaria ZanzibarHelp.
Da una promessa un impegno, dal piccolo aiuto alle famiglie in difficoltà si apre una finestra sulla bellezza delle sfumature nascoste di Zanzibar:
il mondo dei bambini con disabilità fisiche o cognitive, un meraviglioso mondo di vivacità, ma privo di uno spazio per esprimere le proprie potenzialità e costruire un futuro. Sono loro l'anima e il motore di ZanzibarHelp, una realtà dove una piccola mano si trasforma in un grande progetto e un sogno condiviso diventa un futuro a colori per tante piccole mani.
Il nostro team

Marco Pugliese
Presidente ZanzibarHelp

Cristina Vincenzi
Vice presidente Italia

Aly Luce
Driver

Saraly
Insegnante

Ally Kubwa
Driver

Zarha
Insegnante