Una scuola per bambini con disabilità

  • Obiettivo: Costruire una scuola
  • Dove: città di Nungwi, Zanzibar
  • Per chi: Bambini e bambine con disabilità

L’accesso al sistema scolastico a Zanzibar è spesso complicato per
per bambini e ragazzi con disabilità.

Mancano insegnanti di sostegno che siano a loro dedicati.

Il problema

Senza insegnanti di sostegno, senza insegnamenti specifici ci sarà un incremento delle diseguaglianze e la segregazione dei bambini più deboli.

Cosa stiamo facendo

A Giugno 2020 ZanzibarHelp ha aperto una classe per scolarizzare bambini affetti da diverse disabilità.
Inizialmente questa classe è stata aperta a Kendwa, presso la scuola costruita dal Hotel Gold Zanzibar Beach che ha messo a disposizione un’aula per il progetto.

Appena aperta la classe ha ospitato tre bambini sordomuti (tre fratelli di Kendwa) che appunto non erano mai andati a scuola. Grazie all’ottimo lavoro della maestra Fauzia e all’impegno dimostrato dai nostri giovani alunni nell’apprendere la lingua dei segni, la classe si è ingrandita, accogliendo nuovi studenti.

Oggi frequentano le nostre lezioni 7 bambini sordomuti e 7 bambini autistici e 1 bimba cieca di 7 anni che vive sull’isola di Tumbactu.

Cosa puoi fare tu

In questo momento ZanzibarHelp sta cercando genitori a distanza che siano pronti a sostenere i nostri alunni.

Con solo 200 euro l’anno, poco più di 0,50 centesimi di euro al giorno, possiamo garantire ai ragazzi l’accesso all’aula, l’insegnamento di Fauzia (che ricordiamo essere una vera professionista) un pasto durante le ore scolastiche, il trasporto con scuola bus per chi viene da più lontano e l’assistenza sanitaria.

 

Donazione

$ 5,00
Informazioni Personali

Termini

Totale Donazione: $5,00