Se ti domandi perchè dovresti aiutare,
sei sulla buona strada per trovare la tua motivazione.

La risposta vera e profonda la puoi trovare solo dentro te stesso. Se stai leggendo questo messaggio è perchè sei arrivato al punto in cui non te la senti più di voltare lo squardo davanti alla povertà assoluta in Africa, ad una madre che elemosina cibo e al sorriso di un bambino povero che ti riempie il cuore di gioia.

Aiutare l’altro è aiutare te stesso.

Perché tramite Zanzibarhelp? Perchè il tuo aiuto viaggia diretto a chi ne ha bisogno ed è subito utilizzato in modo concreto e puoi verificarlo quando vuoi. Spero di averti fugato tutti i dubbi, perché i bambini aspettano il tuo aiuto, loro hanno fiducia in te anche se non ti conoscono.

  Riassumendo:

  • PERCHÈ solo tu lo puoi sapere
  • COSA nell’ aiutare l’altro aiuti te stesso
  • QUANDO subito
  •  COME  attraverso Zanzibarhelp

ZANZIBARHELP nasce a marzo 2020 con la distribuzione di pacchi alimentari alle famiglie povere dell’area nord di Zanzibar.
Da allora ZanzibarHelp ha distribuito cibo ad oltre 23.000 persone, costruito 24 vasche di raccolta dell’ acqua pulita, aperto una scuola per bambini diversamente abili a Nungwi, avviato il progetto di sostegno a distanza per i piccoli studenti e curato 4 bambini gravemente malati.

Nel mese di ottobre del 2020 è stata inaugurata a Kiboje la scuola di permacoltura e attivata la coltivazione di 100 orti; da quest’ultima attività abbiamo dato lavoro a 220 persone.

Un altro GRANDE progetto che ci sta molto a cuore è la realizzazione di:
“THE DONNINO’S FAMILY COLLEGE” un college per bambini sordomuti, con la sindrome di Down e ciechi.

Il tuo sostegno è quello che ci permette ogni giorno di proseguire tutto questo.

Dal 2020 THE SULTAN OIL (Zanzibar), società da sempre sensibile ai problemi umanitari presenti sull’isola, ha deciso di sostenere Zanzibarhelp devolvendo una parte del ricavato dalle vendite dell’olio del Sultano; in particolar modo sostenendo Zanzibarhelp nello sviluppo dei progetti di:

  • Distribuzione di cibo alle famiglie povere
  • Apertura di scuole per bambini diversamente abili
  • Permacoltura nuova tecnica di agricoltura
  • Visite mediche specializzate per i bambini (oculistiche, dentistiche, dermatologiche)

La collaborazione/sostegno con Sultan Oil permette di far lavorare nella produzione dell’olio le famiglie di Zanzibar e di ricevere un contributo ogni boccetta di olio venduta.

DOVE TUTTO EBBE INIZIO

In questa isola magica che rievoca storie di Spezie e Sultani, foreste lussureggianti, un mare cristallino che fa da cornice a spiagge bianche abbaglianti.

LA SCOPERTA DEL TESORO

Un giorno in un mercatino dell’usato nella città di Stone Town (capitale dell’isola), in un vecchio libro del IX secolo viene ritrovato uno scritto a mano in arabo che poi tradotto si rivelò essere appunti e annotazioni di essenze e formule di profumi.

Scritto da un alchimista in visita al Sultano di Zanzibar Hamoud Bin Mohammed nel 1897, nel libro stesso vi era la formula per questo olio, creato appositamente per il Sultano.

L’ ANIMA DI ZANZIBAR

Dopo mesi di lavoro finalmente nasce The Sultan Oil Non un semplice olio ma “L’ Anima di Zanzibar“

IL SEGRETO

La magia nel laboratorio di un alchimista antico, gli aromi delle varie spezie e fiori aleggiano per qualche ora nell’aria, per poi essere imprigionate nel puro olio di Cocco e messe in una preziosa bottiglia.